In acciaio inox protegge le reti e l’ambiente
Honeywell amplia la gamma dei disconnettori dedicati all’impiantistica idraulica con il nuovo “BA295I”, versione in acciaio inox dei disconnettori a zone.
L’affidabilità è la dote principale richiesta a un disconnettore idraulico, che deve garantire la purezza e la qualità dell’acqua, proteggendo la rete di distribuzione da fenomeni di ritorno di pressione, riflusso e controsifonaggio.
Al fine di garantire la massima sicurezza, il disconnettore è suddiviso in tre camere: due valvole di ritegno e una valvola di scarico, ognuna delle quali è caratterizzata da una pressione superiore rispetto alle altre. Quando la pressione a valle supera quella a monte, una valvola di non ritorno blocca il riflusso dall’utenza, una seconda valvola chiude l’entrata dalla rete e una terza si apre e scarica nell’atmosfera l’acqua di confine. Nessun contatto quindi tra i liquidi e massima protezione per la rete e per l’ambiente.
Il nuovo modello è omologato per la protezione da liquidi con livello di rischio fino alla categoria 4 ed è particolarmente adatto per fluidi aggressivi. Conforme alle norme KTW, è di facile installazione e manutenzione. È isponibile in una gamma da mezzo a due pollici.
Nessun commento:
Posta un commento