lunedì 27 aprile 2009

Controller per robot


Hanno la possibilità di gestire sino a 8 assi esterni


Mitsubishi Electric presenta l’ultima generazione di controller “serie CRD” per tutti i suoi sistemi robotizzati. Garantiscono ai robot maggiori prestazioni grazie alla funzione "Speed Mode", che abbrevia i tempi di elaborazione e di ciclo alle interfacce integrate per la comunicazione con altri componenti. Inoltre, permettono un controllo maggiore sulle accelerazioni, riducendo ulteriormente i tempi di pick & place e movimentazione dei pezzi.

I controller dispongono di interfacce integrate per le comunicazioni Ethernet (100 base T) e della possibilità di gestire direttamente fino a otto assi esterni, controllabili in modo indipendente in configurazione multi task.

Come dotazione di serie è fornita una porta USB, unitamente alla possibilità di collegare praticamente qualsiasi tipo di videocamera al controller per l’identificazione di oggetti e il controllo qualità sulla linea.

La nuova generazione di controller è disponibile per tutti i robot a braccio articolato della serie RV-S (con capacità di carico di 3-12 kg) e tutti i robot Scara della serie RH-S (con capacità di carico di 6-18 kg). La nuova generazione di controllori completa le potenzialità dei bracci della serie S fino a carichi utili di 18 kg. 

Nessun commento:

Posta un commento